♫ ☼ «Alleluia. Cantate al Signore un canto nuovo...» (Salmo 149,1) ♫ ☼

L'Ischia Gospel Choir è il  frutto del Laboratorio: «Let's sing Gospel!» tenuto dal M°Aurelio Pitino (Direttore e Voce solista del coro «Anno Domini Gospel Choir» di Torino) e voluto da Don Luigi Trani nell'agosto del 2016 a Piedimonte/Barano d'Ischia presso la Chiesa S. Maria La Porta. Il coro tiene, nel frattempo due concerti: il primo a Forio d'Ischia nell'ottobre del 2016 durante la Festa di S. Francesco d'Assisi e il successivo, sempre a Piedimonte, il 6 gennaio 2017 in occasione della Santa Epifania di N.S. Gesù Cristo.

Nel febbraio 2018, previo reclutamento di nuovi coristi, una immagine rinnovata, una «gioia ritrovata» e una nuova sede a Ischia Ponte (grazie al supporto e il sostegno di don Carlo Candido, parroco della comunità parrocchiale di S.M. Assunta nel Santuario di San Giovan Giuseppe della Croce d'Ischia Ponte) l'Ischia Gospel Choir debutta sabato 3 marzo nel concerto «Lodate il Signore nella gioia», incluso nel programma dei Festeggiamenti in onore di San Giovan Giuseppe della Croce. Special Guest: Anno Domini Gospel Singers Quartet da Torino diretti dal M°Aurelio Pitino.

Il 2 marzo del 2019 il nuovo grande evento ischitano:«Ischia Gospel Explosion!»,1ª Edizione del Festival di Musica Gospel, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono: San Giovan Giuseppe della Croce, nella Chiesa Collegiata dello Spirito Santo alle ore 20:00. Ischia Gospel Choir & Modica Gospel Choir, due cori facenti parte della Community nazionale: «Let's sing Gospel Connection» saranno in concerto diretti dal M°Aurelio Pitino e accompagnati al piano dal M°Giorgio Rizza (direttore del Modica Gospel Choir).

Ancora un'altra buona occasione di condivisione con un altro coro della Community nazionale: «Let's sing Gospel Connection»: il Bari Gospel Choir l'11 giugno 2019, a Casamicciola, nel concerto «Ogni vivente lodi il Signore», in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono: S. Antonio da Padova.

Il  29 febbraio del 2020 un'altra bella occasione di condivisione e una «gioia nuovamente  ritrovata» con un altro coro della Community nazionale: «Let's sing Gospel Connection»: il Roma Gospel Choir in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono: San Giovan Giuseppe della Croce, nella Chiesa Collegiata dello Spirito Santo alle ore 20:00. Saranno in concerto diretti dal M°Aurelio Pitino e accompagnati al piano dal M°Gabriele Spampinato (direttore del Roma Gospel Choir).

L'entusiasmo, la gioia che «incarna» il Gospel (dall'inglese «Vangelo») ci ha talmente scaldato il cuore, grazie anche all'incoraggiamento del M° Pitino, che ci ritroviamo oggi sul nostro sito personale ma anche su Facebook, con il grande desiderio di dare la possibilità a chi volesse di vivere insieme a noi questa esperienza di canto, di fraternità, di condivisione, di amicizia, di cammino e... di vita!

...Vi aspettiamo numerosi!!!

Vuoi far parte dell'«Ischia Gospel Choir»? Chiamaci!

AMICA/O
se desideri far parte del nostro coro, unica presenza gospel nell'isola da ben quattro anni, allora non esitare a chiamare la nostra direttrice referente Marianna Schiano al numero: +39 338 6302218. Con lei potrai capire se iniziare questo cammino e salire a bordo della nostra Gospel Boat e navigare insieme verso i lidi che Dio ha preparato per noi! God bless you!! ♥ 🔆♫♪🙏

 

         «Quando mi comandi di cantare...»

«Quando mi comandi di cantare,
il mio cuore sembra scoppiare d'orgoglio e fisso il Tuo volto
e le lacrime mi riempiono gli occhi.
Tutto ciò che nella mia vita
vi è di aspro e discorde
si fonde in dolce armonia,
e la mia adorazione stende l'ali
come un uccello felice
nel suo volo a traverso il mare.
So che Ti diletti del mio canto,
che soltanto come cantore
posso presentarmi al Tuo cospetto.
Con l'ala distesa del mio canto
sfioro i Tuoi piedi, che mai
avrei pensato di poter sfiorare.
Ebbro della felicità del mio canto
dimentico me stesso
e chiamo amico Te
che sei il mio Signore...» Rabindranath Tagore

▶ «A Te canterò inni tra le genti»

«A Te canterò inni tra le genti»: un altro concerto straordinario per la nostra bellissima isola in occasione dei festeggiamenti del Patrono «San Giovan Giuseppe della Croce», che ci vedrà protagonisti, come Ischia Gospel Choir, ancora una volta, ma quest'anno insieme agli amici del «Roma Gospel Choir». Saremo diretti dal nostro amato M° Aurelio Pitino, fondatore della Community Nazionale «Let's sing Gospel Connection» di cui facciamo parte e, per la prima volta, accompagnati al piano dal M° Gabriele Spampinato (Direttore del «Roma Gospel Choir»). Un grazie speciale alle due Community: «Let's sing Gospel Connection» e «#wakeupischia!» 
Vi aspettiamo numerosissimi!!!❤️🎶🎤☀️😍😊

▶ Il nostro Repertorio

  1. I love to praise Him!
  2. Glory, glory, hallelujah
  3. Give yourself to Jesus
  4. Kum Ba Ya
  5. I'm so glad Jesus lifted me
  6. When The Saints go marchin' in
  7. Swing low sweet chariot
  8. Amen (This litte light of mine)
  9. Down by the riverside
  10. Amazing Grace
  11. Glad to be in the service
  12. Total Praise
  13. Just want to praise You
  14. Oh happy day

⛄ Christmas ☆ Songs ⛄

  1. Santa Claus is coming to town
  2. Silent Night
  3. Hark!The herald angel sing
  4. Go tell it on the mountain

▶ Dicono di noi...

 

L'articolo di lunedì 5 marzo 2018 del giornale locale «Il Golfo» e qualche foto del concerto/debutto di sabato 3 marzo nella Chiesa dello Spirito Santo a Ischia Ponte (NA).